Perché prevenire e riciclare? L’ambiente è un dovere di tutti.

Perché prevenire e riciclare? L’ambiente è un dovere di tutti.

Gamma Plastic è da sempre attenta all’impatto ambientale. Tutto il materiale utilizzato è riciclabile al 100%.

Attraverso un continuo studio sui materiali il prodotto è reso sempre più leggero, permettendo lo stoccaggio di una maggiore quantità di merce in un unico pallet e riducendo così il trasporto e di conseguenza l’immissione di idrocarburi nell’ambiente.

Nel 2000, infatti, l’azienda è stata tra le prime in Italia a produrre un tipo di imballaggio in plastica oxodegradabile, per ridurre l’impatto ambientale della plastica e per anticipare quello che oggi viene definito come  “green  lifestyle”.Successivamente con l’introduzione  nel mercato delle bioplastiche, Gamma Plastic ha saputo creare un proprio film compostabile con ottime proprietà tecniche e alte performance nelle linee automatiche.

Lo stabilimento è progettato all’insegna dell’ecosostenibilità: sfruttando l’illuminazione solare che filtra all’interno l’impiego di luce artificiale viene ridotto o addirittura annullato del tutto durante alcune fasce orarie. L’intera area di produzione viene riscaldata recuperando il calore proveniente dai macchinari, riducendo sensibilmente l’utilizzo di fonti energetiche artificiali. Inoltre, le macchine di ultima generazione impiegate hanno motori rigenerativi che producono, in moto, l’energia elettrica necessaria al proprio funzionamento.

Proteggiamo la natura, nel rispetto della stessa, fino alle vostre case. Una volta a casa vostra?

Sei tu il primo anello della catena del riciclo.

Vi mostriamo come funziona grazie al video di Conai.

“Da cosa rinasce cosa”.

Fonti: Conai, consorzio naturale imballaggi