Piccoli punti: educazione, ricerca e prevenzione contro il melanoma.

Piccoli punti: educazione, ricerca e prevenzione contro il melanoma.

Gammaplastic sostiene da anni piccoli punti nella lotta al melanoma.

L’associazione Piccoli Punti Onlus è nata nel 2006 dall’incontro di alcuni medici ricercatori e imprenditori con l’obiettivo di svolgere attività di prevenzione e di finanziare la ricerca e la diagnosi precoce svolte dall’Unità Operativa Melanoma e Sarcomi dei tessuti molli dell’Istituto Oncologico Veneto (IOV).

Il melanoma è un tumore della pelle molto aggressivo, negli ultimi 15 anni il numero di casi di melanoma è praticamente raddoppiato, solo in Italia ogni anno si registrano 8.500 nuovi casi.

Obiettivo di Piccoli Punti è Educare la popolazione sui fattori di rischio del melanoma, promuovere la cultura della Prevenzione e finanziare la Ricerca scientifica per trovare sistemi di cura sempre più efficaci.

Negli ultimi anni, grazie soprattutto alla maggiore attenzione posta al problema, all’aumento delle diagnosi precoci e alle tecniche di diagnostica non invasiva, la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi di melanoma ha mostrato un costante miglioramento.

Siamo convinti che solo con una continua attenzione alle attività di Educazione, Prevenzione e Ricerca, sarà possibile sconfiggere il melanoma.

Lottiamo insieme. Scopri le loro iniziative qui: piccoli punti